giovedì 20 agosto 2020

La gabbia di cristallo

"La gabbia di cristallo"

Vorrei volare

Come un uccello migrare

Sentire l'aria tra le piume

Vivere di quello che la natura mi offre

Volare via libero

Nessun rimpianto nessun dovere

Libero nel cielo

Non ci sono sogni

Non ci sono obblighi

Solo l'aria tra le piume

Il senso di leggerezza

Amare la terra e l'aria

Così come il cielo le ha fatte

Nudo dalle nostre ipocrisie

Nudo dalle nostre ambizioni

Chi sono io uomo

Per permettermi di costruire

Questa gabbia di cristallo

Che mi proibisce di volare

Un essere convinto della libertà

E prigioniero del mio essere

Dio toglimi ogni effimera mia dipendenza

E donami due ali

Che io possa volare

Sentire l'aria tra le mie piume

Assaporare la vera libertà

Ogni mia lacrima evapora

Ogni mio pensiero svanisce

Voglio solo un paio di ali

Voglio volare via

Così che il mio segno nel mondo

Sia solamente l'aria

Che le mie ali hanno spostato

Pochi secondi

E tutto tornerà come prima


Ticò

1 commento:

  1. Sarebbe bello, un bel sogno.. 😅complimenti per le tue poesie😊👏

    RispondiElimina